Durante una consultazione di gruppo abbiamo discusso ed interpretato insieme la risposta dell’I Ching alla domanda di una partecipante preoccupata per gli sviluppi della sua situazione lavorativa e seguito di importanti cambiamenti in corso nella struttura e nell’organizzazione dell’azienda e dell’ufficio.
La persona, che non aveva alcuna esperienza di consultazione del Libro dei Mutamenti, è rimasta molto colpita dalla attinenza della risposta nel descivere in profondità la sua situazione lavorativa ed il suo atteggiamento nei confronti del lavoro e, più in generale, della vita.
L’esagramma calcolato è stato il numero 10 “Il Procedere”, con un 9 al secondo posto, un 6 al terzo ed un 9 al sesto.

-o-


-x-
-o-

L’esagramma risultante è quindi il numero 49 “La Muta”.

– –



– –

Riporto qui di seguito la sentenza de “Il Procedere”:
Procedere sulla coda della tigre.
Essa non morde l’uomo.
Riuscita.

La lettura complessiva della risposta, con ben 3 linee mutanti, è molto articolata per cui abbiamo discusso a fondo la situazione attuale ed il suo processo di sviluppo così come viene delinato dall’I Ching confrontandolo con gli elementi specifici di dettaglio riportati dalla persona che aveva posto la domanda.
Il quadro che si delinea è, molto sinteticamente, quello di una situazione di cambiamento importante, il cui esito finale sarà nel lungo periodo positivo per la richiedente, ma nella quale ci si muove sul filo del rasoio con esiti alterni e momenti di difficoltà. Il pericolo è sempre vicino: occorrono attenzione, determinazione e cura nei dettagli, ma, soprattutto, la capacità di saper aspettare che le cose maturino secondo i loro tempi senza forzature.

Valter Vico
333.26.90.739, valter.vico@gmail.com
Consulenze Numerologiche e consultazioni dell’I Ching su appuntamento o via posta elettronica
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale

WiChing_med

Annunci