Corsi e seminari

L’obiettivo di questo programma di studio dell’I Ching è di fornire da subito strumenti adatti a consentire l’utilizzo personale del Libro dei Mutamenti come strumento per prendere decisioni e come guida filosofica, ma incrementando, via via, sia le proprie capacità intuitive di comprensione sintetica dei flussi energetici in atto che il proprio bagaglio di conoscenze tecniche e metodologiche per maturare una comprensione sempre più puntuale ed analitica dei responsi.

Programma dei corsi:

Tutti i corsi sono riconosciuti dal Centro Tao Network indipendentemente dalla sede in cui sono stati frequentati.

Testo consigliato: (a cura di) R. Wilhelm: I Ching, il libro dei mutamenti – Ed. Adelphi

E’ necessario portare: una mente libera, uno sguardo aperto, un sano scetticismo, abbigliamento comodo, l’occorrente per scrivere, il libro e 3 monete uguali.

Il nobile impara a conoscere molti detti della remota antichità e le gesta del passato per rinsaldare il suo carattere.” (Esagramma 26, Grande Immagine)

Vai al calendario generale dei corsi in Italia >> 

Incontri di consultazione di gruppo dell’I Ching

Tutti gli appassionati dell’I Ching, ma anche i semplici curiosi, sono invitati a partecipare agli incontri aperti di consultazione e condivisione di gruppo.

È necessario avere almeno una conoscenza di base dei metodi di interrogazione ed interpretazione del Libro dei Mutamenti.

Durante gli incontri scambiamo le nostre esperienze ed opinioni sul “Libro dei Mutamenti”, consultiamo l’oracolo sui quesiti proposti dai partecipanti e ne interpretiamo insieme il responso.

Ricordati di portare la tua copia dell’I Ching.

Perciò in tempi di quiete il nobile contempla queste immagini e medita sulle sentenze. Se imprende qualcosa egli contempla le alterazioni e medita sui responsi oracolari. Perciò egli viene benedetto dal dal cielo: <<Salute! Nulla che non sia propizio.>>.” (I Ching, Ta Chuan, 2/6)

Vai al calendario generale degli appuntamenti in Italia >> 

Lezioni individuali e per-corsi personalizzati su appuntamento o telefonici

Molti appassionati del Libro dei Mutamenti sono autodidatti che hanno costruito un rapporto personale di confidenza ed empatia con l’I Ching, ma che spesso difettano di strumenti tecnici e di metodi strutturati necessari a raggiungere una più profonda conoscenza del Libro dei Mutamenti.

A queste persone proponiamo, previo colloquio preliminare, un percorso personalizzato di studio ed approfondimento con casi studio e lezioni individuali su appuntamento o via Skype.

Se mi fosse dato ancora un tempo da vivere, con cinquant’anni di studio dello I Ching potrei non commettere grandi errori” (Confucio)

Per prenotare un colloquio preliminare: Valter Vico, 333.26.90.739, valter.vico@gmail.com

Consultazioni individuali su appuntamento o via mail

Lo I Ching a cosa serve? Apre l’esistenza, porta gli affari a compimento, comprende le vie del mondo intero, questo è tutto.” (Confucio)

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande e ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.

Con la consulenza di un esperto “I Ching Reader” poni al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.

La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.

cambiano le prospettive al mondo / voli imprevedibili ed ascese velocissime / traiettorie impercettibili / codici di geometria esistenziale” (Franco Battiato, “Gli uccelli”)

Consultazioni dell’I Ching e Consulenze Numerologiche con Valter Vico

WiChing_med